Monkey Island Site : Avventure Lucas : Indiana Jones and the Last Crusade
 
 


© Lucas Film Games 1989

Suono on/off:

Europa 1938. La trama segue in modo simile quella dell' omonimo film. Il gioco è esaltante e fa rivivere in pieno la storia di Indy e del padre Hanry. La lotta per la ricerca del Santo Graal sarà una gara con le forze del male, e il trofeo sarà la vita eterna. La storia si svilupperà su tre continenti : USA, Europa (la romantica Venezia, un castello in Austria e la Germania) e il deserto nord africano. Un' avventura indimenticabile con tanti enigmi e qualche scazzottata.

Indiana Jones and Last Crusade

Indiana Jones e l'ultima crociata (Indiana Jones and the Last Crusade: The Graphic Adventure) è un avventura grafica a 16 bit basata sull'omonimo film, da cui riprende la trama.
Realizzato nel 1989 dalla LucasArts (allora chiamata LucasfilmGames), sotto la direzione di Noah Falstein, in collaborazione con David Fox e Ron Gilbert (il famoso creatore della saga di Monkey Island), questo gioco si basava sulla possibilità offerta al giocatore di modificare per certi versi il corso della trama (molto abbreviata e semplificata rispetto a quella dell'originale). Questo si rifletteva in un gameplay complesso ricco di enigmi facoltativi e percorsi alternativi.
Un elemento originale erano i combattimenti (molto semplici nella struttura), che comunque, con l'ingegno e la dialettica (in pratica la scelta delle giuste frasi nei dialoghi) potevano essere evitati.
È stato considerato uno dei grandi lavori di Gilbert, Fox e Falstein per la complessità del suo design (l'ideazione degli enigmi, dei percorsi alternativi ecc.), questo gioco però, ormai molto vecchio, finisce con il diventare solitamente troppo difficile e frustrante per il giocatore moderno.
Da considerarsi come un grande classico degli adventure, oltre alla dimostrazione che si possa ricavare un ottimo gioco anche da un tie-in (videogioco basato su un film).

Album:

Fai click per ingrandire!

Fai click per ingrandire!

Fai click per ingrandire!

Fai click per ingrandire!!

Fai click per ingrandire!! Fai click per ingrandire!!

Fai click per scaricare la soluzione (formato txt)

 

  • Demo (fai click sull'immagine sottostante):

Fai click per scaricare la soluzione in formato txt

Requisiti:

- 286 10mhz
- 640kb required
- 256 colour VGA/MCGA
- adlib, soundblaster, internal speaker
- 3.5" disks

Direzione del progetto:
Noah Falstein

Producer:
Gregory Hammond

Soggetto:
basato sull'omonimo copione di George Lucas, Menno Meijes e Jeffrey Boam

Progettazione, testi e programmazione:
David Fox, Noah Falstein, Ron Gilbert

Programmazione aggiuntiva:
Kalani Streicher

SCUMM Story System:
Ron Gilbert & Aric Wilmunder

Fondali e animazioni:
Steve Purcell, Mike Ebert, Martin Cameron

Musiche e sonoro:
Eric Hammond (AdLib) e David Hayes & Dave Warhol (Pc Speaker) [la colonna sonora è un arrangiamento di quella originale del film, composta da John Williams]

Capi tester:
Judith Lucero & Kirk Roulston

Tester:
Ezra Palmer-Persen, Bret Barrett, Darrell Parker, Bill Stanton, Jessica Fox, Rachel Larris, Tim August, Seth Friedman, Chris Bollini, Jon Gubman, Tony Hsieh

Packaging:
Paul Curtin (progetto confezione), Mark Shepard (progetto manuale), Mark Falstein (stesura diario di Henry Jones), Jayne Osgood (lettering e mappe del diario), Steve Purcell (illustrazioni del diario

Lucas

Sei il pirata n° Hit Counter by Digits dal 11.03.1999


 
 
Questo sito è ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 o 1280x1024 | WebMasters: Alfredo Tommaselli & Guybrush Threepwood