Monkey Island Site : La Saga : Biografie dei personaggi
 
 

Suono on/off:

Ecco i resoconti sulla vita dei personaggi principali e non della saga.
Vivi, morti e.... non morti!
(in ordine d'importanza... più o meno...)
Attenzione! La lettura di quanto segue contiene spoiler sulla trama!

Guybrush Threepwood
Il protagonista della saga, giovane pirata un po'. . . . impacciato.  Guybrush è il prototipo dell'antieroe, disposto a tutto pur di realizzare il suo grande sogno, diventare un temibile pirata,  ma fedele ai suoi ideali, all'amicizia e, soprattutto, all'amore. Nel corso dei quattro episodi riesce a cavarsela nei modi più incredibili, tutto grazie alla sua "astuzia" e "temerarietà". Un vero MITO!
Una sua straordinaria caratteristica è quella di riuscire a trattenere il respiro per 10 minuti......
La genesi del nome è quantomeno curiosa: esso deriva dalla combinazione del nome dei file degli abbozzi grafici del personaggio principale con l’estensione data dal programma Deluxe Paint, rispettivamente Guy (il tizio) e Brush. Il nome del file risultava quindi Guy.brush. Gli sviluppatori decisero di fondere i due nomi, pensando ad un risultato buffo e simpatico come doveva essere la natura del personaggio di Guybrush.
Threepwood fu scelto come cognome per la difficoltà della pronuncia. Il desiderio degli sviluppatori, infatti, era proprio quello di rendere difficile la pronuncia del cognome per il personaggio principale.
Il nome del protagonista viene sottolineato spesso durante il gioco, per enfatizzarne la strana natura e la comicità che ne deriva: non è raro, infatti, che un personaggio secondario, al momento delle presentazioni, si soffermi a chiedere "Che razza di nome é Guybrush?" oppure commenti laconicamente "Che nome stupido".

LeChuck (Charles LeChuck alias Fester Shinetop)
Nemico numero uno di Guybrush. Il suo odio lo porterà a rendere la vita del suo giovane avversario pressoché impossibile, tendendogli trappole mortali. Senza dubbio la più terrificante è quella per la quale condanna Guybrush a essere rinchiuso nel "Villaggio dei Dannati". Nel secondo episodio LeChuck è protagonista di un colpo di scena storico: si scopre essere il fratello maggiore di Guybrush. Il suo sentimento è spiegato dal fatto che il fratellino in fanciullezza gli ruppe un suo giocattolo.... Nel corso della storia Il malvagio pirata passerà dalle sembianze di fantasma a quelle più orride di zombie, mentre all'inizio del primo episodio impersonerà anche il minaccioso sceriffo Fester Shinetop con un travestimento Voodoo. Come se non bastasse contenderà a Guybrush la donna della sua vita. Nel quarto episodio sarà per buona parte del tempo alleato di Ozzie Mandrill, magnate australiano. Inoltre contenderà ad Elaine la leadership di Melee Island sotto le camuffate spoglie di un politico.
LeChuck impersona il classico stereotipo del pirata, a partire dall'abbigliamento, costituito da un lungo giaccone rosso, un cappellaccio, oltre ai segni caratteristici quali la gamba di legno e la già citata barba nera.
Insieme alla sua ciurma di pirati, tra i quali c'è Largo LaGrande (che ha un ruolo importante nel secondo videogame), viaggia su una nave fantasma dai colori tetri e le vele strappate, mentre il suo covo si trova nelle profondità a tinte sulfuree di Monkey Island, sotto il tempio della grande testa di scimmia.

Elaine Marley
Grande amore di Guybrush. La sua storia si incrocerà nel corso della saga con gli eventi che costellano la vita di quest 'ultimo. Lei passerà dall'essere governatrice dell'isola di Melee nel primo episodio, a governatrice di Booty  nel secondo, di Plunder nel terzo, per candidarsi, nuovamente, come governatrice di Melee nel quarto. Solo alla fine del terzo episodio Elaine coronerà il suo sogno d'amore sposando Guybrush.
Elaine è la nipote del precedente governatore dell'isola di Melee Horatio Torquemada Marley da tempo partito alla ricerca del leggendario tesoro Big Whoop e di cui si sono perse le tracce. Nel quarto capitolo della saga Escape from Monkey Island il nonno si scopre essere Herman Toothrot, l'eremita che vive su Monkey Island.

Voodoo Lady
Grande e misteriosa amica di Guybrush. Nel corso dei quattro episodi lo aiuterà a portare a termine la sua lotta contro il malvagio LeChuck. Nel primo episodio farà il succo di radice ammazza fantasmi, nel secondo, invece, aiuterà Guy a creare la macabra bambola voodoo di LeChuck, nel terzo aiuterà il suo giovane amico a liberare Elaine da una sfigurante maledizione e nel quattro rivelerà quali sono gli ingredienti dell'Insulto supremo.

Wally
Il cartografo comparso nella seconda avventura si rivelerà uno dei più fidati e efficaci amici di Guybrush. Lui è un ragazzo di bassa statura la cui vista affaticata dallo studio delle carte nautiche è sorretta da un monocolo. Nel terzo episodio Wally, divenuto un pirata al seguito di LeChuck, si rende conto di non essere tagliato per quel genere di vita e ritorna sulla retta via grazie ai consigli di Guybrush.

Smiling Stan
Ecco il prototipo del venditore. Attenti ai suoi subdoli giochetti con i quali cercherà di vendere dapprima navi (nel primo episodio) poi bare (nel secondo), poi assicurazioni sulla vita (nel terzo) ed infine multiproprietà (nel quarto). Il suo gesticolare ipnotico lo farà riuscire  alla perfezione nei suoi compiti. Un personaggio odioso ma nel contempo estremamente simpatico. E' uno dei volti tipici della saga, essendo comparso in tutti e quattro i capitoli.

Largo La Grande
Scagnozzo di LeChuck, farà la sua comparsa nel secondo episodio, ma la sua attività di boss della malavita di Scabb sarà brutalmente interrotta da Guybrush grazie all'aiuto della solita Voodoo Lady. Mentre di Guybrush Threepwood, di LeChuck e di Wally, si sa qual'è la vita futura, di Largo il futuro è incerto. C'è chi dice che sia morto nell'esplosione, c'è chi dice che lavori in Australia al mercato del pesce, c'è ancora chi dice che Ozzie Mandrill, l'abbia fatto rieducare e diventare una brava persona ecc. Molti sperano, di rivederlo in un insperato Monkey Island V, sempre come un feroce pirata al fianco di Charles LeChuck.

Herman Toothrot
Il povero Herman è un naufrago che si ritrovò da solo su Monkey Island dopo la morte del suo compagno d'avventura. Lui addestrò un equipaggio di scimmie per ricondurre la sua nave "La Scimmia dei mari" a terra per chiedere aiuto, ma essa, una volta salpata non fece più ritorno. Guybrush incontra questo simpatico personaggio tre volte, una prima su Monkey Island nell'episodio d'esordio, una seconda su Dinky Island, atollo vicinissimo a Monkey e la terza nel quarto dove si scopre essere il nonno di Elaine.

Il Capitano Marley

Era il nonno di Elaine. Anche lui cercava il Big Whoop, ma fu preceduto dal malvaggio LeChuck. Per tenere nascosta la locazione del tesoro, tracciò un mappa che divise in 4 parti, tenendone uno per se e consegnandone 3 al suo equipaggio: Rapp Scallion il cuoco, Rum Rogers senior il nostromo e il giovane Lindy il mozzo. Loro avrebbero dovuto difendere con la vita i pezzi da LeChuck, e così fu. Marley fu ucciso dal maligno pirata durante l'America's Cup.... Sorti drammatiche toccarono anche ai suoi uomini. Nel quarto episodio si scopre essere Herman Toothrot.

I Cannibali
I simpatici cannibali di Monkey Island. Nel primo episodio faranno la loro comparsa per poi tornare dopo un capitolo di pausa nel terzo. La loro prima dimora era Monkey Island ma poi furono costretti a trasferirsi su Blood dai loro chiassosi e non morti vicini di casa.

Rapp Scallion

Era il cuoco dell' equipaggio del capitano Marley. Anche lui possedeva un pezzo della mappa del Big Whoop e pagò con la vita il non volerlo consegnare a LeChuck. Nel secondo episodio, Guybrush, con una magia Voodoo, lo riporterà in vita per farsi consegnare il prezioso frammento. Il cuoco redivivo lo consegnerà al nostro pirata, ma solo in cambio di un favore: chiudere il gas dei fornelli che Rapp aveva lasciato sbadatamente aperto nel suo chiosco sulla spiaggia di Scabb Island.

Rum Rogers Senior

Era il nostromo di Marley. Anche lui fu ucciso da LeChuck per difendere il pezzo della mappa del Big Whoop a lui affidato, morì "misteriosamente" su Phatt Island mentre faceva il bagno. Dopo la sua morte, il figlio, Rum Rogers junior, non comprese l'importanza del segreto custodito dal padre. Guybrush trovò lo scheletro di Rum Rogers senior, che nascondeva in bocca il frammento prezioso. Inoltre fu lui che al prezzo di qualche drink rivelò a LeChuck su Blood Island, quale fosse la esatta ubicazione del Big Whoop, ossia Monkey Island.

Il Giovane Lindy

Era il mozzo della nave di Marley. Lui si rivelò il più debole e per non essere ucciso da LeChuck fece un patto con quest'ultimo per mantenere il silenzio. LeChuck lo manovrò abilmente, facendolo poi cadere in disgrazia e costringendolo a vendere tutto, compreso il frammento della mappa che fu acquistato dal negoziante di Booty Island.

I fratelli Alfredo e Bill Fettuccini

Due acrobati che gestiscono un circo su Melee Island. Convinceranno Guybrush a prestarsi come cavia per testare il loro numero con il cannone in cambio di 478 pezzi da otto. Non fanno altro che litigare.

Ozzie Mandrill

E' un nuovo cattivo che compare nel quarto episodio alleandosi a LeChuck per costruire l'Insulto Supremo. Lui è un ricco magnate australiano che sogna di eliminare i pirati dai Caraibi e di trasformare le isole in un centro di vacanze per turisti ricchi ed annoiati. Ma anche lui dovrà fare i conti con il nostro temibile pirata: Guybrush Threepwood.

Murray

Lo Scheletro Murray, faceva parte dell' equipaggio di non morti di LeChuck nel terzo episodio. Guybrush lo incontrerà più volte nel corso dell'avventura, e lui darà sempre sfogo al suo sarcasmo e finto atteggiamento da duro.

Governatore Phatt

Questo è il governatore di Phatt Island, un uomo tutt'uno col suo lardo e la sua insaziabile fame. Catturerà Guybrush nel secondo episodio per consegnarlo a LeChuck e poter riscuotere la taglia. Guybrush, però, anche questa volta riuscirà a scappare.

Jack Lo Sguercio

Jack è uno spadaccino che Guybrush incontra in Monkey 1, e che addestrerà il nostro eroe a battere il Maestro di spada. Jack è un amico di vecchia data del Mestro di Spada, e tante sono le avventure che hanno passato insieme, infatti non si lascerà scappare la possibilità di raccontare alcuni episodi a Guybrush. Lo Sguercio, così detto per una cicatrice sul volto, vive in una casa sull'isola di Melee, a est del ponte e della rivendita di barche di Stan.

Carla Il Maestro di Spada, Otis e Meathook

Questi tre personaggi costituirono il primo equipaggio di Guybrush sulla mitica nave "La Scimmia dei mari". Tutto ciò accadde in The Secret of Monkey Island, e lo scopo del viaggio fu quello di salvare Elaine Marley dalle grinfie di LeChuck. L'equipaggio, però non si mostrerà all'altezza della situazione a differenza del suo capitano. La combriccola sarà riassemblata nel quarto episodio con l'aggiunta di Capitan Formaggio, mentre Meathook-Doppiogancio diventerà un artista di quadri di cera.

Il Negoziante di Melee Island

E' un povero e burbero vecchio che gestisce il negozio di robe vecchie su Melee Island. Darà a Guybrush la possibilità di incontrare il Maestro della Spada, di cui si spaccia caro amico..... Guybrush, come "ringraziamento" gli ruberà una nota di credito dalla cassaforte che userà per comprare la nave "Scimmia dei Mari" da Stan.

I pirati dello Scumm Bar

Sono tanti ma con 6 Guybrush potrà interagire. Tre, infatti, sono i capi pirati, che sottoporranno Guybrush a tre prove per diventare pirata. Dopo "l'affare LeChuck", infatti, sono rimasti a corto di uomini. Gli altri sono il pirata senza un occhio (l'ha perso mentre tentava di mettersi un lentina!), il pirata che pubblicizza Loom e Mancomb Seepgood che si farà grasse risate quando sentirà il nome di Guybrush Threepwood.

Capitano Dread

E' il capitano che nel secondo episodio accompagnerà Guybrush in giro fra le tre sole isole che sapeva raggiungere: Scabb, Booty e Phatt. Guybrush gli darà la lente di Wally in sostituzione dell'occhio del marinaio, suo portafortuna, che aveva perso e senza il quale non avrebbe lasciato Scabb Island, isola già travagliata dall'embargo di Largo.

Kate Kapsize

La giovane è il capitano della barca con la quale Guybrush recupererà la celebre "Testa di Scimmia" dalle profonde acque dei Caraibi. Kate fitta la sua barca su Booty Island per 6000 pezzi da otto (guadagnati da Guybrush vendendo una targhetta che attestava la sua vittoria in una gara di sputi).

Capitano Rottingham

Questo è un capitano sbruffone, che cercherà di creare dei grattacapi a Guybrush in The Curse of Monkey Island. Ma anche questa volta Guy se la caverà egregiamente mentre il capitano ci rimetterà la sua folta chioma.....

Haggis, Bill ed Edward

Haggis Mc Mutton, Bill Tagliagole e Edward Van Helgen, costituiscono l'equipaggio di Guybrush nel terzo capitolo. Questi da ex-pirati, ora barbieri, sono trascinati dal nostro eroe a solcare nuovamente i mari, per affrontare il viaggio da Plunder Island a Blood Island. Guybrush per convincerli, anche questa volta dovrà faticare non poco.....

Griswould Goodsoup

Nel terzo episodio, Guybrush verrà a conoscenza di due membri di questa che è la famiglia più potente nel campo delle strutture turistiche dei Caraibi. Il primo è il proprietario del Hotel su Blood Island. Il suo aiuto, anche se involontario (crederà che Guybrush è un membro della famiglia Goodsoup), sarà molto utile al nostro pirata. Il secondo è Minnie Goodsoup, o meglio il suo fantasma, che Guy incontrerà nella cripta di famiglia. La poverina si tolse la vita, perchè il suo cuore era stato spezzato da un malvagio pirata che la aveva lasciata sull'altare. Il nome di quel tale era: LeChuck!!

Minnie Goodsoup

Parente di Griswould Goodsoup. Conoscerà Guybrush nella cripta di famiglia Goodsoup, sotto le sbiadite spoglie di un..... fantasma. La povera Minnie, infatti, morì di crepacuore, a causa di un malvagio ed arrogante pirata di nome Le Chuck (all'epoca ancora vivo e vegeto), che sbarco su Bloody Island mentre cercava la leggendaria Monkey Island. Al dito di Minnie si trovava l'anello che ha Guybrush servirà nel terzo episodio per liberare Elaine dalla maledizione sfigurante. Guybrush otterrà il cimelio facendo incontrare a Minnie un nuovo e più "scheletrico" amore.....

Charles De Goulash

Per anni è stato ospite del Hotel di Griswould Goodsoup, il quale però non sapeva che il poveretto era morto già da tempo. Per anni la sua stanza è rimasta chiusa, poiché Griswould credeva che i funesti rumori che sentiva, provenissero dal suo maledetto ospite, senza rendersi conto che in realtà erano i lamenti del povero Charles che moriva chiuso nel letto ripiegabile della stanza. In vita Charles amò follemente Minnie Goodsoup, e poté confessarle tale sentimento, solo nel momento in cui Guybrush trovò il modo di far "volare" le sue spoglie scheletriche nella cripta dove si trovava Minnie. I due si sono così potuti amare in eterno.....

Slappy Cromwell (Rex Fortune)

Slappy è l'attore del teatro di Plunder Island. A causa del suo scarso successo nel proporre Shackspeare nei caraibi, si è visto costretto a riscrivere alcune opere del grande maestro, per renderle più adatte ad un pubblico di pirati ignoranti. La sua carriera, comunque, sembra non decollare. Guybrush sarà vittima di un suo sfogo, nel quale Slappy confesserà che il suo vero nome era Rex Fortune, ma che per alterne vicende ha dovuto cambiarlo.

Kenny

E' un giovane di Plunder Island, il cui desiderio è quello di entrare nel mondo della finanza partendo da un piccolo chiosco in cui vende limonata. Questo lavoro, però, non è altro che una truffa, infatti Kenny versa la limonata in boccali senza fondo e in cambio di un nichelino imbroglia Guybrush. Questo però sostituendo la tazza fasulla con una vera, manderà a monte l'attività del giovane truffatore. Ma niente paura, Kenny troverà subito una nuova occupazione, trasformando il chiosco in una rivendita di armi.....

Palido Domingo

Palido è un impresario in vacanza a Plunder Island. Lui passa le sue giornate a prendere il sole sulla spaggia del Cabana Club, nella vana speranza di poter sfogiare una abbronzatura decente per coprire il suo pallido colorito. Palido sembra essere l'unica persona di Plunder Island che sappia come raggiungere la leggendaria Blood Island. Per scoprire come, Guybrush lo "aiuterà" a prendersi la sua desiderata tintarella, accellerando gli effetti del sole....

Capitan Barbagialla

E' il cuoco del ristorante di Plunder Island. La sua specialità è il pollo fritto. Purtroppo i suoi affari non vanno troppo bene, perchè i suoi polli sono stati liberati per l'isola da una mostruosa creature detta El Pollo Diablo. Anche la sua psiche ne risente di questa situazione, rendendolo molto nervoso. Guybrush lo aiuterà facendogli "trovare" il Pollo Diavolo e dandogli la possibilità di ucciderlo e cucinarlo.

Il Gallese Volante

E' il traghettatore che accompagnerà Guybrush su Skull Island. Lui ha vagato per anni nelle nebbie vicino Blood Island, fino a quando Guybrush non riuscì a riattivare il faro. Dopo aiuterà Guybrush solo in cambio di una bussola artigianale, con la quale viaggiare "sempre" in mdo "sicuro"......

Le Chimp

E' il capitano della nave di scimmie che rubano la statua d'oro di Elaine. Lui è un gorilla e se non fosse per il signor Fossey, sarebbe già tornato fra gli alberi. Una mano in questo senso gli sarà fornita da Guybrush.

Madame Xima

E' la maga che si trova nel Hotel di Griswould Goodsoup e che legge le carte a Guybrush, il cui atteggiamento sarcastico, farà adirare la maga che non gli rivolgerà più la parola dopo che avrà letto cinque carte di morte. Cinque carte che Guybrush userà per vincere contro Re Andrè a poker.

Falegname, Gestore dell' inn e Barista

Sono tre lavoratori di Scabb Island: il falegname che aggiusterà la gamba di uno dei pirati di bassa morale (mitica la domanda postagli da Guybrush: "Qaunto legno roderebbe un roditore, se un roditore potesse rodere il legno?"), il gestore dell'Inn che fitta l'unica stanza di cui dispone a Largo La Grande, mentre dà amorevoli cure al suo alligatore ed il barista che è il proprietario del Bloody Lip & Grill, tipo simpatico, ma di certo non un campione di igiene... Ciò che li accomuna è l'odio per Largo La Grande ed il suo embargo che danneggia i loro affari. Quando Guybrush si libererà di Largo, ognuno dei 3 si prenderà il merito della vittoria sul meschino dittatore.

Ma(aaaa)rty il Pazzo

Marty è il gestore della lavanderia di Scabb Island. E completamente sordo oltre che pazzo. Grazie al suo inconsapevole aiuto, Guybrush otterrà il pezzo del vestito di Largo, che gli darà la possibilità di costruire la bambola di quest'ultimo.

Cuoco di Melee

E' il cuoco del mitico Scumm Bar. Sarà uno dei più affranti per il rapimento di Elaine Marley, che in qualità di Goveratrice lo aiutava da sempre con le licenze per il locale. Questo però non basterà a farlo partitre con Guybrush alla volta di Monkey Island per tentare di salvarla.

La Sentinella di Melee

E' la sentinella più cieca dei Caraibi. Il suo posto per le sue "qualità" lo ha avuto dallo sceriffo Shinetop in persona, molto interessato quest'ultimo affinchè non fosse avvistata nessuna nave, soprattutto fantasma, nei paraggi di Melee Island. La sentinella ogni giorno fa rapporto al Governatore Marley, a cui è molto affezionato, anche se poi non prenderà parte alla spedizione su Monkey Island per salvarla.

Signor Fossey

E' un nostromo completamente fuori di testa. E' convinto di sentire parlare le scimmie e soprattutto il capitano LeChimp, dal quale prende ordini. Il suo incontro con Guybrush segnerà la fine della sua vita da marinaio. Con questo personaggio, seppur in modo scanzonato, la LucasArts ha voluto, probabilmente, rendere omaggio alla celebre zoologa Dian Fossey, assassinata nel 1985, mentre studiava e proteggeva un gruppo di gorilla da lei osservati per anni nelle foreste di montagna del Rwanda.

Re Andrè, Cruff ed Effete LaFoot

Sono i tre personaggi che Guybrush incontrerà su Skull Island. Re Andrè è il boss, un bucaniere che barando al poker e con atti criminali vari, si è costruito un impero finanziario; Skull Island è il suo covo. Cruff è, invece, il suo braccio destro, la sua guarida del corpo, un tipo poco raccomandabile. Infine c'è Effete LaFoot, che si occupa di fare scendere gli ospiti del "casinò" clandestino con una carrucola. Lui non è altro che un povero, impacciato pirata, insicuro e dall'aspetto buffo, che si trova a svolgere questo lavoro (troppo faticoso per le sue capacità fische), solo perchè sostituisce il titolare influenzato.

Il proprietario del negozio di costumi

Gestisce l'unico negozio di costumi dell'arcipelago caraibico e per questo i sui abiti sono sempre impegnati o prenotati. Grazie al suo invito Guybrush avrà diritto ad un grazioso abito rosa da donna...

Il commerciante di Booty Island

Più che un commerciante è un collezionista, amante degli oggetti di antiquariato e pronto ad ogni scambio per aggiudicarsi i più rari.

Il pescatore di Phatt Island

Questo tizio è convinto di essere il miglior pescatore dei Caraibi, ma Guybrush, in una scommessa all'ultimo pesce gli dimostrerà il contrario aggiudicandosi in premio la canna da pesca dell'avversario.

La bibliotecaria

Gestisce la biblioteca di Phatt Island con la massima serietà e precisione. E' decisamete una vecchia zitella acida e paranoica dell'ordine e del silenzio.

Il Cucciolone

E' uno degli "uomini" di LeChuck. E' travestito da Cucciolone, ossia un tenero cane che non farebbe male ad una mosca. Il suo buffo modo di parlare e di ciondolarsi resterà indimenticabile. Nel corso del terzo episodio sarà portato alla esasperazione da un pestifero bambino, il cui nome è: Guybrush Threepwood.

Il cuoco del Bloody Lip and Grill

Verrà licenzato per colpa di Guybrush che metterà un topo nella minestra che cucinava. Questo farà si che Guybrush possa prenderne il posto e percepire lo stipendio, per poi fuggire dalla finestra della cucina.

I genitori di Guybrush

Compaiono in sogno a Guybrush nel secondo episodio e gli canteranno una canzoncina che gli servirà per orientarsi nel labirinto di statue nella fortezza di LeChuck.

Augustus DeWaat

E' l'ex governatore di Booty Island che, stanco degli impegni istituzionali della sua carica, ha scelto di diventare in vecchiaia la vedeta per la nave postale. Ogni volta che il poverino, quasi del tutto sordo, scorge il battello carico di posta spara un colpo con il suo cannone per avvisare i cittadini dell'isola dell'arrivo del prezioso carico.

Marco De Pollo

E' un tuffatore di fama mondiale che lavora su Jambalaya Island. Lui vince tutte le gare grazie anche ad una giuria corrotta. Per causa di Guy, sarà costretto a fare i conti con i fantasmi del suo passato.

Tinny La Fitte

Pirata di Jambalaya la cui leggenda sarà inquinata da Ozzie per i propri scopi. Grazie al Figlio ed a Guybrush la sua storia verrà a galla ed il suo cappello di bronzo sarà usato per eliminare Ozzie.

La giuria Corrotta di Jambalaya

Tre pirati che fanno da giudici per i tuffi di Marco De Pollo. Sono corrotti e fino a che non interverrà Guy, i loro voti non scenderanno mai sotto il 10 nei confronti di Marco.

Ammiraglio Casaba

Scagnozzo di Mandrill che ha il compito di eliminalre ogni pirata visto in compagnia di almeno due colleghi. Anche lui è australiano e naviga fra Jambalaya e l'atollo Knuttin.

Jojo Junior

Scimmia parlante di Monkey Island e capo delle scimmie dell'isola. Inizierà Guybrush al Monkey Kombat nel quarto episodio. Il padre (Jojo Senior) era la scimmia che Guybrush usò per entrare nel recinto della Testa di Scimmia nel primo episodio, e che Guy, appunto, dimenticò appesa al totem, causandone la morte per stenti....

Pirati di bassa morale
Tre idioti che compaiono nei primi due capitoli. Il loro ruolo è marginale ma la loro figura è e sarà indimenticabile. Sono i prototipi dei pirati oziosi e scansa fatiche che passano le loro giornate a bighellonare da un isola ad un altra

Sei il pirata n° Hit Counter by Digits dal 11.03.1999


 
 
Questo sito è ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 o 1280x1024 | WebMasters: Alfredo Tommaselli & Guybrush Threepwood